Il mondo dello sport in provincia ai tempi del Covid-19. Calcio Como e Pallacanestro Cantù sono da tempo fermi a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Per capire gli sviluppi e parlare di un possibile ritorno sarà necessario attendere i continui aggiornamenti in merito ai tamponi effettuati.
Sul fronte calcistico la Lega Pro ha ufficializzato ieri il rinvio della partita a Sesto San Giovanni. Si tratta della terza gara rimandata a data da destinarsi, dopo quella con la Pro Patria e l’Olbia. La Pallacanestro Cantù invece, dopo gli stop forzati dei match con Treviso, Trieste e Cremona ha con cautela ripreso gli allenamenti, con sedute organizzate singolarmente. Si attendono disposizioni circa la possibilità di giocare la partita il 15 novembre contro l’Olimpia Milano, il sempre atteso derby in programma alle 17 al palazzetto di Desio.
La problematica del Coronavirus ha portato anche alla mancata disputa della partita di calcio femminile di serie B tra il Como e il Chievo a causa di casi di positività nel club veneto. Non si è giocato anche nell’Ihl, il campionato di hockey su ghiaccio in cui milita il Como. Nel fine settimana doveva infatti andare in scena la sfida contro gli altoatesini dell’Appiano. Le due società si sono però accordate in questo senso in attesa di avere maggiori chiarimenti circa la possibilità di spostarasi in sicurezza nella “zona rossa”.