L’Associazione Abio Como per il bambino in ospedale ha donato cento zainetti contenenti kit ricreativi ai pazienti della Pediatria del Sant’Anna e cinquanta ai piccoli dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Ogni kit è composto da giochi enigmistici, pagine da colorare e ritagliare, puzzle, libretti, peluche e matite colorate.
“Con il Sant’Anna e il Sant’Antonio Abate – spiega la presidente di Abio Como, Franca Bottacin – abbiamo completato la prima consegna di colorati zainetti di accoglienza per bambini e adolescenti ricoverati nelle pediatrie dei quattro ospedali dove opera Abio Como. Ne seguiranno altri, considerato che passerà ancora un po’ di tempo prima del rientro dei volontari. Tutti i materiali sono stati preparati e sigillati secondo una procedura di igienizzazione appositamente predisposta. Con il suo kit ricreativo Abio desidera regalare momenti di distrazione anche a distanza coinvolgendo i genitori accanto i loro figli”.
Ad accogliere questo gesto, assieme ad una delegazione delle volontarie dell’associazione Abio Como, per la Pediatria del Sant’Anna erano presenti il primario Angelo Selicorni e la caposala Daniela Guanziroli e per la Pediatria di Cantù il primario Alfredo Caminiti e la caposala Angela Incorvaia.