Continua la rassegna musicale organizzata dall’Università dell’Insubria. Domani, martedì 10 novembre alle ore 17, andrà in scena il secondo concerto della stagione, un elogio dell’amicizia con Sandra Toffolatti.
Come per il primo appuntamento, che ha raccolto grande entusiasmo a distanza da circa 800 persone, solo i musicisti e i tecnici informatici saranno in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza contenute nel nuovo Dpcm. In programma, nel cartellone diretto dal maestro Corrado Greco, c’è “Platero y Yo“, testo del poeta spagnolo Juan Ramón Jeménez, premio Nobel per la letteratura nel 1956, musicato da Mario Castelnuovo-Tedesco: un toccante elogio dell’amicizia attraverso le delicate vicende di un poeta e del suo asinello Platero. Accanto al chitarrista Claudio Piastra, voce narrante è l’attrice Sandra Toffolatti, in sostituzione di Amanda Sandrelli che è assente per motivi personali.
Per seguire la diretta streaming collegarsi al link su Facebook: https://www.facebook.com/uninsubria. Per altre informazioni ed eventuali aggiornamenti consultare il sito: www.uninsubria.it/stagione.