Calci, pugni, minacce con un coltello. Una baby gang in pieno centro, a Como. I presunti componenti della banda sono stati denunciati dai carabinieri di Como, al termine di un’indagine partita da un’aggressione.
L’11 ottobre scorso in piazza Volta, luogo di ritrovo dei giovani comaschi e centro della movida cittadina, un 17enne è stato colpito con calci e pugni per una banale discussione. Il ragazzo era così scosso da non trovare all’inizio nemmeno la forza di denunciare l’accaduto. Non ha raccontato nulla ai familiari. E’ andato in ospedale, si è fatto medicare le contusioni e poi, in un secondo momento, si è presentato dai carabinieri e ha denunciato il fatto.
Ha raccontato dell’aggressione, aggiungendo di essere stato minacciato con un coltello da un coetaneo.
Ha fornito descrizioni vaghe degli assalitori, e non si esclude che realmente non conoscesse i membri della banda. I quattro sono stati identificati e denunciati dai carabinieri: sono tre minorenni di età compresa tra i 15 ed i 17 anni e un maggiorenne, 18 anni appena compiuti, tutti già noti alle forze dell’ordine. Sono accusati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto abusivo di armi.