Anche la musica classica si ferma. Dopo il successo dei concerti di settembre e ottobre, la rassegna di musica “Settembre Classico” annuncia il rinvio delle prossime due date, con l’auspicio di rivedere il pubblico la prossima primavera.
Sono questi gli appuntamenti posticipati: il concerto al Museo del Novecento a Milano del 10 novembre e “Buon Compleanno Beethoven” del 29 novembre. Il primo avrebbe rappresentato per l’Orchestra Settembre Classico e il suo direttore Stefano Nigro il debutto sulla scena meneghina. Il secondo programmato in occasione del 250esimo anniversario dalla nascita del grande compositore austriaco verrà ospitato la prossima primavera nel Parco di Villa Imbonati, un palcoscenico che lo scorso settembre ha già celebrato l’inizio della rassegna.
Si prospetta un 2021 in cui “Settembre Classico” vuole essere protagonista, continuando la sua collaborazione con “Erone Onlus” a supporto della causa oncologica. <<Il contatto con il pubblico è la linfa vitale di ogni artista – ha commentato il direttore artistico di “Settembre Classico” Noemi Serrano – Con grande rammarico dobbiamo annunciare il rinvio di questi due appuntamenti, sicuri di tornare nel 2021 carichi di entusiasmo. Con questa rassegna, abbiamo dato vita a un nuovo modo di parlare di musica attraverso i Raccontando, e vogliamo continuare il nostro impegno sulla nostra pagina Instagram, dove vogliamo essere vicini virtualmente al nostro pubblico>>.