Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Proprio in vista di questa data, legata a una tematica tanto delicata, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza, alle 17, un incontro digitale con l’Onorevole Licia Badesi, autrice del libro “Per gelosia d’amore. Dai documenti dell’Archivio di Stato di Como 1862-1928”, pubblicato a cura di Soroptimist International Italia.
Dialogheranno con l’autrice, Barbara Pozzo, Professoressa di diritto privato comparato, Cattedra UNESCO su “Uguaglianza di genere e diritti delle donne nella società multiculturale”, Francesca Ruggieri, Professoressa di diritto processuale penale e Vice-Presidente del Comitato Unico di Garanzia e Gianmarco Gaspari, Professore di Letteratura Italiana, nonché Direttore del Centro Internazionale di Ricerca sulle Storie Locali e le Diversità Culturali.
L’appuntamento da segnare in calendario è previsto per mercoledì 25 novembre alle ore 17 sulla piattaforma Microsoft Teams. Per maggiori dettagli consultare il sito dell’Università degli Studi dell’Insubria.