L’ottavo sigillo di Corrado Fontana: il pilota comasco ha vinto il 39esimo Rally Trofeo Aci Como Etv. A bordo di una Hyundai I20 ufficiale e in coppia con Nicola Arena, Fontana si è imposto sia nella classifica riservata alle WRC, sia nella assoluta combinata. Alle sue spalle, il secondo miglior tempo assoluto è quello del francese Adrien Fourmaux, concorrente del mondiale, in coppia con il belga Renaud Jamul, che con una R5 – vettura leggermente inferiore a una Wrc – è riuscito a staccare tempi stratosferici sulle prove speciali lariane.
Il francese non concorreva però per la Finale Nazionale AciSport Rally Cup Italia 2020, che è stata vinta da Andrea e Giuseppe Nucita su Hyundai I20 R5. Nucita sull’ultima prova speciale, la Bellagio, è stato superlativo, mettendosi alle spalle tutte le R5 ma anche le WRC. Secondo nella classifica nazionale il bresciano Luca Bottarelli in coppia con Walter Pasini. Chiude il podio l’equipaggio Giacomo Scattolon-Giovanni Bernacchini.
L’Automobile Club Como ha vinto una scommessa: ha organizzato una gara di livello e rilievo nazionale, con oltre 200 equipaggi iscritti, modificando percorso e logistica per riuscire a rispettare tutte le normative e i protocolli anti-covid. Anche nel 2020, quindi, il Rally Aci Como Etv si è corso. E per l’ottava volta, il comasco Fontana ha alzato la coppa del vincitore.