Via oggi alla 39esima edizione del Rally Trofeo Aci Como – Etv. Ben 215 gli equipaggi iscritti alla gara, probabilmente la più particolare della sua storia, alle prese con un ridisegno del percorso e le disposizioni previste per il contenimento del coronavirus, che impediscono la presenza del pubblico lungo il tracciato oltre che nel parco assistenza e, in generale, in tutti i luoghi dell’evento.
Oggi, dopo il test delle vetture dalle 9 alle 14.30 in Valfresca, tra Como e San Fermo, la partenza sarà da Lario Tir alle 17 con la disputa della prova speciale Alpe Grande 1 alle 18.10.
Sabato la competizione entra nel clou con i rimanenti cinque tratti cronometrati, fra Valle Intelvi e Triangolo Lariano, e la chiusura in serata a Como.
Per quanto riguarda la viabilità cittadina, fino alle ore 20 di sabato 7 novembre in via Raschi sarà permanentemente vietata la sosta con la rimozione forzata dei veicoli, fatti salvi quelli a servizio dall’organizzazione del rally.
Etv segue l’evento con edizioni speciali in diretta. La prima è in programma oggi a partire dalle 16.50. Telecamere e inviati in diretta da Como, per trasmettere immagini e interviste della partenza e raccogliere le sensazioni dei concorrenti a pochi minuti dalla prima prova speciale.
Si torna in onda, sempre in diretta, domani per seguire la fase cruciale della corsa: a partire dalle 13, immagini spettacolari dalla partenza e dal percorso della prova numero 4 Alpe Grande, in Valle Intelvi. I concorrenti si sposteranno poi sul Triangolo Lariano, e le telecamere di Etv li seguiranno da vicino. Nuova diretta alle 16.30, con gli obiettivi puntati sulla prova speciale 6 Bellagio, dove i piloti daranno tutto per giocarsi le posizioni di vertice.