Risveglio senz’acqua nel quartiere di Prestino a Como.
Il servizio era stato interrotto già dalle 22 di ieri sera per un cantiere di Le Reti (gruppo Acsm Agam) che si è rivelato –come spiega l’azienda- più impegnativo del previsto.
Dunque per molte famiglie della zona interessate dalla chiusura dei rubinetti, che coinvolgerebbe anche alcune abitazioni di Casate, l’inizio della prima giornata di lockdown è coinciso che il lavarsi con le bottiglie di acqua minerale, le salviette umidificate e detergenti.
Ieri sera il cantiere era ancora attivo in via D’Annunzio all’angolo con via Risorgimento, l’azienda in nottata ha riferito che il guasto sarebbe stato riparato quanto prima possibile.
In mattinata l’ufficio stampa del Comune ha riferito, dopo le opportune verifiche, che il guasto si è verificato precisamente in via Risorgimento a una saracinesca nuova che è saltata, successivamente riparata.
Terminato l’intervento, l’acqua è poi tornata a scorrere anche nella scuola primaria e dell’infanzia di via Nicolodi, rimasta all’asciutto come altre abitazioni.