Al Teatro Sociale di Como era prevista per il mese di novembre una mostra dal titolo quantomai attuale, visti i tempi non facili per la cultura italiana, ossia “Bellezza fragile”. Anche se l’iniziativa, nata per valorizzare i tesori dell’unica isola del Lario, ossia l’Isola Comacina, non si può fare a causa dell’emergenza sanitaria e delle nuove misure restrittive, la gara di solidarietà che la anima prosegue online.
Gli artisti che hanno aderito alla mostra proporranno sul sito dell’associazione le proprie opere e daranno vita a una raccolta fondi a sostegno dei progetti sociali della Fondazione Comasca. «In attesa di tempi migliori – ha comunicato la vicepresidente di “Segretaisola” Albertina Nessi – è un modo concreto per essere vicini al territorio in un momento di difficoltà grave specie per chi è più fragile».
Le opere d’arte saranno pubblicate sul sito del sodalizio e in aggiunta ci saranno siano la scheda tecnica, sia i riferimenti per poter contattare gli artisti. Il ricavato della gara di solidarietà sarà in parte devoluto alla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus a sostegno dei progetti: “Nipoti di Babbo Natale” e per il co-housing attraverso il Fondo Golden Age, per le persone anziane. Per informazioni consultare il sito www.segretaisola.it.