Al fine di dare un segnale di fiducia nel futuro e di incoraggiare gli studenti a continuare a progettare il proprio avvenire in un momento così delicato e difficile, l’associazione “Smart Future Academy“, Regione Lombardia e la Camera di Commercio di Como-Lecco, organizzano per giovedì 4 novembre lo “Smart Future Academy Como-Lecco 2020 Online“, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Si tratta di un progetto nazionale di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo quello di aiutarli nella scelta del miglior percorso formativo, che consenta loro di crescere dal punto di vista personale e professionale. Un’iniziativa gratuita in cui i ragazzi potranno dialogare con personalità di altissimo livello, legate al mondo dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte. Gli speaker parleranno in prima persona della loro esperienza, dei loro errori e daranno consigli. I partecipanti potranno interagire in diretta con i protagonisti, ponendo domande tramite messaggi Whatsapp.
«Abbiamo da sempre ritenuto fondamentale – e ancora di più in questa fase così delicata – fare la nostra parte in tema di orientamento, dando vita a incontri dedicati che, coinvolgendo e divertendo, stimolino nei giovani una riflessione attenta sulle reali opportunità occupazionali e sui percorsi di studio che offrono maggiori e più soddisfacenti possibilità di inserimento. Smart Future Academy è sicuramente un’importante occasione in tal senso, grazie anche all’intervento di numerosi e qualificati esponenti del mondo imprenditoriale e delle società civile» ha commentato il Presidente della Camera di Commercio Marco Galimberti.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.smartfutureacademy.it.