Avanza l’ipotesi di coprifuoco serale nel prossimo decreto che verrà emanato dal governo per contrastare la diffusione del virus, ma il lockdown parziale lascia non convince i comaschi.
” Può aiutare molti giovani ad evitare di incorrere in errori, però non è la soluzione -spiega un passante incontro in centro- sarebbe molto meglio un intervento sulla sanità, sui trasporti, un intervento sulle strutture scolastiche piuttosto che i banchi con le rotelle che servono solo a giocare. Queste chiusure -conclude- possono portare solo alla chiusura di tanti negozi, di tante attività piccole”
“Penso che sia una proposta senza senso come tutte le altre -spiega una ragazza seduta ad un tavolino- perché il virus sicuramente non si combatte chiudendo la sera. Penso sicuramente che quest’estate non si doveva uscire dall’Italia, e penso che si doveva prevenire anziché curare adesso visto che eravamo tutti al corrente che si sarebbe poi arrivati qua”.
“L’importante è poter uscire durante il giorno, anche per le persone che lavorano, dopo le 21 è un orario valido per tornare a casa”, commenta un’anziana.