Il Como torna domani allo stadio Sinigaglia dopo la vittoria in trasferta contro la Juventus under 23. A Como arriverà la Pro Patria e la squadra di mister Marco Banchini proverà a sfatare il tabù del campo casalingo che in questo campionato sembra stregato.
“Ci tengo a ribadire l’importanza della reazione che ha avuto la squadra, che è tornata a mostrare i suoi punti di forza – ha detto Banchini alla vigilia della sfida – Con la Pro Patria mi aspetto una partita difficile, è una squadra molto in forma, stimo il loro allenatore che ha dimostrato la sua preparazione e la capacità di far crescere i singoli giocatori. Bisognerà affrontare la partita con grande attenzione”.
Il Como al momento ha 13 punti, uno in più della squadra avversaria. “Sarà importante avere equilibrio ed essere pronti a fare le scelte giuste – ha detto ancora il mister – La Pro Patria è una squadra molto fisica, saranno importanti le palle inattive. Inoltre hanno giocatori veloci e tecnici che fra le linee possono metterci in difficoltà. La speranza è quella di riuscire ad essere competitivi nonostante le assenze, che iniziano a essere tante”.
“Sapevamo che sarebbe stata una stagione particolare, sarà complicato dosare le forze e consentire ai giocatori di recuperare poiché appunto gli impegni sono tanti e ravvicinati” ha concluso il mister. Al Sinigaglia partita senza pubblico. Fischio d’inizio alle 17.30.