Mezzo milione di euro per realizzare 75 posti auto e 16 spazi moto nell’area della ex Ticosa. Il Il Comune di Como ha pubblicato il progetto del archeggio che dovrebbe essere realizzato nell’area della ex tintostamperia, dove fino al 2012 c’erano centinaia di posti auto. Il nuovo parcheggio sorgerà nella zona della Santarella, con ingresso da via Sant’Abbondio. I particolari del progetto sono stati pubblicati all’Albo Pretorio.
Previsti, oltre allo sbancamento dell’area e alla realizzazione di un nuovo sottofondo, anche un nuovo impianto di illuminazione, la nuova segnaletica e una breve pista ciclabile tra via Sant’Abbondio e viale Roosevelt.
Riguardo i tempi di realizzazione, l’assessore alla Viabilità di Palazzo Cernezzi, preferisce non sbilanciarsi. «L’atto formale è stato firmato, ma ora devono seguire alcune valutazioni – spiega Pierangelo Gervasoni – preferisco non dare ancora una data di inizio del cantiere. Tra le soluzioni che stiamo valutando è che si occupi la Como Servizi Urbani direttamente dell’opera, avendo poi la gestione dei posti auto. Si tratta di un intervento a cui teniamo molto e che si farà sicuramente».