Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli dopo l’impennata di contagi e l’introduzione delle nuove restrizioni. Gli accertamenti sul territorio, coordinati dalla prefettura coinvolgono carabinieri, polizia, guardia di finanza e agenti delle polizie locali. Dal 24 al 30 ottobre sono state controllate quasi duemila persone e 24 sono state sanzionate per il mancato rispetto delle regole, in particolare sul coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino.
Oltre 300 operatori delle forze dell’ordine sono stati coinvolti nei controlli, che hanno interessato 364 veicoli, 1966 persone e 405 attività commerciali. Per quanto riguarda le attività economiche sono state 5 le sanzioni per il mancato rispetto delle norme anti Covid.
“I controlli – fanno sapere dalla prefettura – vengono attuati giornalmente, mediante controllo delle principali aree cittadine, dei punti di ritrovo e di assembramento e di tutti e locali e le attività commerciali della provincia per prevenire comportamenti che possono rivelarsi non in linea con le prescrizioni e le altre cautele contemplate dalla normativa emergenziale”.