Il turno infrasettimanale regala al Como una serata di soddisfazioni al termine di una giornata segnata dalla preoccupazione per i casi Covid e il nuovo giro di tamponi che fa slittare la sfida contro la Juventus under 23 dalle 17.30 alle 20. Allo stadio di Alessandria però la squadra di Marco Banchini conquista tre punti importanti, ancora di più dopo la sconfitta rimediata contro la Giana.
Due gol, uno per tempo, portano i lariani alla vittoria che vale anche il secondo posto in classifica. Su entrambe le squadre pesa l’incubo virus. Al Como sono cinque i positivi nello staff e uno nella squadra. La Juve deve fare a meno di sette calciatori e del mister Zauli.
Il Como scende in campo per rifarsi dalla sconfitta di domenica scorsa e prova a impensierire gli avversari già dopo 3 minuti e poi cerca il gol con determinazione, in particolare con Gatto. La Juve risponde, ma ad andare in rete al 28′ sono gli ospiti con un diagonale di Arrigoni. Como in vantaggio e Juve in difficoltà nella reazione. Il primo tempo finisce 1-0 per la squadra di Banchini.
Nella ripresa è ancora il Como a partire in avanti. Aumenta il ritmo e gli azzurri provano in più occasioni ad impensierire gli avversari. Al 56′ arriva la rete del raddoppio con un rasoterra di Gatto. La Juve prova a reagire per recuperare e si porta in avanti, conquistando anche una punizione da una buona posizione, ma senza concretizzare. Il gol che accorcia le distanze e riapre i giochi arriva al 77′ con Marques. Assalto finale dei padroni di casa, che cercano con insistenza il pareggio fino all’ultimo dei quattro minuti di recupero, senza riuscirci.
Il Como conquista una vittoria importante e sale a 13 punti in classifica, al secondo posto. Domenica nuova sfida al Sinigaglia contro la Pro Patria.