In vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco, il Como si fa recuperare e superare dalla Giana, che con una rete nei minuti di recupero conquista i tre punti. Delusione per i comaschi, che erano partiti per la trasferta di Gorgonzola decisi a vincere.
La Giana parte subito in avanti e dopo cinque minuti si affaccia alla porta di Zanotti. Due i tentativi in rapida successione. Il Como risponde, si porta in avanti, al 14’ guadagna un calcio d’angolo e sugli sviluppi del corner Gabrielloni di testa batte Acerbis.
Sotto di un gol, i padroni di casa provano a riorganizzarsi, ma senza creare vere occasioni. Al 40’ punizione per la Giana, che non riesce però a concretizzare. Il primo tempo si chiude con la squadra di mister Marco Banchini in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa la Giana si porta subito in avanti, decisa a riportare in parità il risultato. E il gol dell’1-1 arriva al 50’, con un bel tiro dal limite dell’area di Finardi. Sette minuti dopo il Como ha una nuova occasione ma non riesce a impensierire il portiere avversario.
Due minuti prima del 90’ grande opportunità per la squadra di Banchini, che non riesce però a sfruttare un errore di Acerbis. Spietati invece i padroni di casa, che nel primo dei quattro minuti di recupero segnano il gol del definitivo vantaggio con Perna.
Sconfitta pesante per il Como, che resta a 10 punti nella classifica guidata dalla Pro Vercelli con 14. Mercoledì alle 17.30 la squadra di Banchini tornerà in campo in trasferta per il recupero della partita contro la Juventus under 23. Domenica prossima invece al Sinigaglia arriverà la Pro Patria.