Giovedì il pareggio senza reti al Sinigaglia contro la Pergolettese, domani il Como torna in campo alle 17.30 contro la Giana Erminio per un nuovo turno del campionato di serie C.
“Alla squadra servono qualità ed entusiasmo”, ha detto alla vigilia della sfida mister Marco Banchini. Lo zero a zero in casa contro la Pergolettese ha lasciato rammarico e delusione, ma l’allenatore ha comunque promosso la squadra: “E’ mancato solo il gol, l’atteggiamento è stato positivo”, ha detto.
Dopo soli due giorni dalla partita al Sinigaglia, slittata da mercoledì a giovedì per problemi legati alla situazione sanitaria, domani alle 17.30 i lariani torneranno in campo.
“La Giana Erminio ha bisogno di punti e giocando in casa sarà decisa a fare un buon risultato – ha detto il mister – Noi dobbiamo essere bravi con qualità ed entusiasmo a cercare di indirizzare subito la gara in modo positivo”.
L’emergenza per la crescita dei contagi pesa inevitabilmente anche sulla preparazione delle partite. “Siamo sempre rispettosi delle regole e delle norme di sicurezza – ha concluso Banchini – la situazione è particolare ma dobbiamo cercare di essere liberi con la testa per affrontare al meglio la sfida”.