Pari senza reti per il Como in casa contro la Pergolettese. Il Sinigaglia in questo campionato resta dunque stregato e la squadra di mister Marco Banchini esce con un solo punto dalla sfida casalinga.
I lariani scendono in campo per vincere. Al 6’ primo tiro in porta di Cicconi ma Ghidotti para senza difficoltà. Bisogna attendere il 27’ per un nuovo tiro, questa volta su punizione respinto con i pugni dall’estremo difensore della Pergolettese. Al 33’ gli ospiti reclamano un rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Ancora due tentativi dei padroni di casa nel finale del primo tempo, ma si torna negli spogliatori sullo 0-0 senza grandi emozioni.
Nella ripresa il Como parte all’attacco e al 62’ ha una buona occasione su punizione. Nuovo tentativo al 65’ e poi cinque minuti dopo con una punizione dal limite dell’area. Salva Ghidotti. La squadra di Banchini continua a cercare il gol del vantaggio ma senza impensierire davvero gli avversari. All’85’ punizione per la Pergolettese, vicina al gol. Nei minuti di recupero ultimo assalto del Como, che guadagna anche un calcio d’angolo ma senza riuscire a mandare la palla in rete. Finisce 0-0 la partita della sesta giornata di campionato.
In classifica il Como ha al momento 10 punti, con ancora una partita da recuperare. In testa c’è la Pro Vercelli con 13 punti. La squadra di Banchini tornerà in campo domenica in trasferta contro il Giana.