Allarme per circa una ventina di lavoratrici sul territorio comasco e seicento in tutta Italia. La Kidiliz Group, azienda attiva nel commercio di abbigliamento per bambini e proprietaria dei marchi Absorba, Catimini e Z, è entrata in Francia in una procedura di amministrazione controllata, protocollo seguito poco dopo anche dalla filiale italiana del Gruppo. L’esito è incerto e, a oggi, non ci sono informazioni chiare sul destino dell’azienda e dei dipendenti.
La dirigenza aziendale italiana, nell’ incontro con i sindacati, non ha fornito le dovute informazioni per capire meglio il quadro complessivo, né tantomeno fornisce adeguate comunicazioni finalizzate a rassicurare le lavoratrici.
“Il pericolo è trovarsi con decisioni già determinate in Francia correndo il rischio di non poter né intervenire adeguatamente con gli strumenti necessari a salvaguardare l’occupazione né coinvolgere le istituzioni del nostro paese” ha dichiarato la Filcams Cgil Lombardia, che promuove uno sciopero lunedì 26 ottobre.