La guardia medica di Appiano Gentile cambia sede. La nuova postazione è stata attivata grazie alla collaborazione tra Ats Insubria, Comune e Sos di Appiano, che ospita, nella sua struttura di via Vittorio Veneto 6, i locali del servizio di continuità assistenziale.
“La disponibilità di Giovanni Pagani Sindaco del Comune di Appiano Gentile ha consentito, già sul finire dello scorso anno, di avviare le attività necessarie per individuare la nuova sede per la continuità assistenziale di Appiano Gentile – spiega Lucas Maria Gutierrez, direttore generale dell’Ats Insubria – la pandemia ha rallentato i lavori, ma ora la postazione è pronta e consente di offrire spazi strutturalmente ancor più adeguati e funzionali per i medici e per gli assistiti. I nuovi locali inoltre garantiscono maggior sicurezza logistica anche per la presenza dei volontari dell’Sos di Appiano che svolgono servizio 24 ore su 24 nello stesso edificio”.
L’accesso al servizio è consentito, previa telefonata al 116 117, numero della centrale operativa regionale. La postazione è attiva dalle 20 alle 8 tutti i giorni e dalle ore 8 alle 20 sabato, domenica e giorni festivi e prefestivi. Le visite ambulatoriali possono essere effettuate solo durante l’orario di apertura.