Da domani, giovedì 22 ottobre, inizierà la distribuzione della cena ai bisognosi della città in alcuni locali della Fondazione Cardinal Ferrari in via Sirtori a Como concessi provvisoriamente in uso alla Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus fino al 31 dicembre 2020. Dal 2 novembre anche i pranzi verranno distribuiti nello stesso luogo che diventerà così, a tutti gli effetti, il punto di somministrazione unico per la città.
Completata la predisposizione degli spazi per la mensa, quaranta posti, nei locali che negli scorsi anni hanno ospitato il dormitorio invernale di “Emergenza Freddo” .
I pasti verranno preparati presso la Casa Vincenziana e presso la Mensa serale Beato Luigi Guanella e portati in via Sirtori solo per la distribuzione e il consumo.
Il servizio mensa sarà organizzato inizialmente su due turni, tutti i giorni, dalle 11 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 20.00, ai quali se ne potrebbe aggiungere un terzo per evitare assembramenti e rispettare le misure di prevenzione per il Coronavirus.
Circa 160 i pasti che verranno somministrati ai bisognosi a pranzo, 120 per cene, dai volontari delle associazioni del territorio.