Como Nuoto, cento anni di storia celebrati in Regione Lombardia, ieri a Milano, presso Palazzo Pirelli. Una ricorrenza che gli stessi dirigenti avrebbero voluto onorare in maniera diversa ma tra l’emergenza sanitaria, le problematiche legate all’assegnazione della sede di viale Geno e la chiusura della piscina di Muggiò, l’ultimo periodo non è certo stato assente di grattacapi. La dirigenza, capitanata dal Presidente Mario Bulgheroni, ha affrontato le difficoltà con determinazione e la giornata di ieri è stata anche un riconoscimento di questi sforzi.
“Regione Lombardia e il Consiglio regionale esprimono profonda riconoscenza e gratitudine alla Società Como Nuoto. 100 anni di storia, 100 anni di valori, 100 anni di testimonianze e insegnamenti di vita. Insieme per crescere, in acqua per vincere”. Recita così la frase sulla pergamena che il Presidente del Consiglio Alessandro Fermi ha consegnato insieme alle dodici medaglie celebrative delle province lombarde allo stesso Bulgheroni.
Il Presidente della Como Nuoto, con un chiaro riferimento a Muggiò, impianto chiuso da oltre un anno, ha ricordato attraverso alcune testimonianze significative la grande passione che anima gli atleti, benzina quotidiana del lavoro dei dirigenti.