Davide Alogna, violinista comasco di fama internazionale, non si ferma. Reduce dal successo di domenica a Grosseto dove con l’attrice Violante Placido e Giuseppe Greco al pianoforte ha tenuto lo spettacolo su Beethoven “Per Elisa” per il festival “La voce di ogni strumento”, il musicista sarà presto ospite de “Amici della musica” di Trapani per un concerto con Costantino Catena, dedicato alle sonate di Beethoven e Wolf Ferrari.
L’agenda di Davide Alogna, nonostante la difficile situazione sanitaria nel Paese, è fortunatamente molto fitta di appuntamenti. Non per ultimo, quello da segnalare in data 16 novembre. Il violinista è stato invitato a suonare alla Cerimonia di apertura dell’Università di Milano Unimi, in occasione dell’inizio dell’anno accademico 2020/2021, in presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e in duo con il pianista Issoglio.
Si spera inoltre che, tra novembre e dicembre, possa tornare il festival “Comoclassica” diretto dallo stesso Alogna, ovviamente nel grande rispetto delle norme anticontagio.