Dal gradino più alto del podio del Giro al Ghisallo. Peter Sagan, vincitore della decima tappa della corsa rosa oggi sul traguardo di Tortoreto, in Abruzzo, al termine del Giro d’Italia è atteso nel tempio del ciclismo per il Premio Internazionale dedicato a Vincenzo Torriani.
La cerimonia è in programma al museo del ciclismo del Ghisallo lunedì 26 ottobre. Nel centenario della nascita, l’attenzione sarà in particolare per il ricordo del campione Fiorenzo Magni.
Tra i nomi di spicco che saranno presenti quest’anno ci sarà proprio Peter Sagan, il campione vincitore di tre mondiali consecutivi, tappe al Tour de France, al Giro delle Fiandre e alla Roubaix e primo nella tappa odierna del Giro d’Italia. Al Ghisallo ci sarà poi Linus, il conduttore radiofonico e televisivo, grande appassionato di ciclismo.
Il Premio per l’edizione 2020 dovrà inevitabilmente svolgersi nel rispetto delle norme anti contagio. La partecipazione sarà dunque limitata e non sarà ammesso il pubblico. L’evento sarà condotto dal vicedirettore della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi.