Cantù si aggiudica il derby contro Varese. La compagine allenata da coach Pancotto vince a Masnago, conquistando altri due punti importanti per capitan La Torre e compagni che, dopo il successo casalingo con Pesaro della scorsa domenica, riescono a cogliere la seconda vittoria consecutiva in campionato: 90 a 80 il finale.
Una vittoria che arriva dopo il caos per la positività di un giocatore al Covid 19 (asintomatico) e di conseguenza l’attivazione delle procedure previste. Ieri la squadra ha dovuto, inoltre, rinunciare ad altri 4 membri tra giocatori e staff perché mancavano i loro referti.
«Il mio pensiero va a Cantù e ai canturini. I tifosi sono l’emozione della nostra squadra – dice coach Cesare Pancotto – Il mio secondo pensiero va ai ragazzi, capaci di reagire a una mattinata terrificante. Nonostante le premesse, il gruppo ha messo in mostra carattere e personalità importanti. Mi preme comunque sottolineare – aggiunge – che, questa squadra, per diventare adulta ha ancora molta strada da fare».