Controlli straordinari della polizia locale nel fine settimana, con cinque pattuglie e l’unità cinofile impegnate in particolare nelle ore notturne per far rispettare le norme anti contagio ma anche sul fronte della sicurezza stradale e del contrasto allo spaccio.
Gli accertamenti nei locali hanno portato a tre sanzioni per il mancato uso delle mascherine, mentre un bar del centro è stato chiuso per un giorno perché sono stati riscontrati assembramenti dei clienti in violazione delle norme anti contagio.
Durante i controlli, i vigili hanno sequestrato due involucri di droga, mentre un trentenne residente in Brianza è stato segnalato alla prefettura per detenzione ad uso personale di stupefacenti. Il titolare di un locale è stato sanzionato, 250 euro, per la vendita di alcolici in bottiglia di vetro, violando le norme. Verbale da 516 euro anche a un locale che diffondeva musica alle 2 della notte, ben oltre il limite previsto per mezzanotte.
Verifiche anche sulla sicurezza stradale. Sono stati controllati 61 veicoli con l’etilometro e il telelaser per la rilevazione della velocità. Sono state 26 le sanzioni complessive e una macchina è stata sequestrata perché sprovvista di assicurazione. Tra le multe, 6 per eccesso di velocità, una per guida in stato di ebbrezza con sospensione della partente e una a un automobilista che non si è fermato all’alt.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane con l’utilizzo anche in servizi straordinari degli agenti della polizia locale.