A Monticello Brianza da domenica 18 a sabato 24 ottobre torna l’appuntamento con “La Passione per il Delitto”, il Festival di narrativa gialla e poliziesca. Questa edizione si presenta in una veste rinnovata, sia nei contenuti che nelle sedi: accanto all’ottocentesca Villa Greppi, in cui la manifestazione è nata diciannove anni fa, quattro Comuni del territorio ospiteranno altri incontri: Triuggio, Briosco, Nibionno, Correzzana.
Come ogni anno sono attesi grandi nomi e presentazioni. Il programma è fitto di eventi e momenti con autori, saggisti, giornalisti, una trentina di ospiti. “Alle grandi case editrici italiane saranno affiancate anche alcune proposte esordienti. L’obiettivo è quello di creare una sinergia e una collaborazione reciproca, per presentare al mercato e ai lettori nuove voci inedite e interessanti” ha spiegato l’organizzatrice, la giornalista comasca Paola Pioppi.
L’ingresso al Festival è gratuito e non necessita di prenotazione. L’accesso sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili, in osservanza del distanziamento e delle normative sanitarie. Per il programma completo consultare il sito lapassioneperildelitto.it.