Quello di Clooney per il Lago di Como è davvero un grande amore. Dopo aver elargito una generosa donazione all’Italia e alla Lombardia, come sostegno dell’emergenza Covid-19, il divo hollywoodiano torna a parlare di quanto sia innamorato del nostro Paese. L’estate appena trascorsa è stata la prima senza l’attore sul Lario.
In collegamento streaming con il London Film Festival, direttamente dal salotto della sua casa californiana, Clooney ha parlato di carriera, politica e del nuovo film The Midnight sky. Proprio durante questo incontro, l’attore ha confermato la sua passione per lo stile di vita italiano. Un modo di vivere che ha imparato durante le vacanze trascorse nella sua villa Oleandra, come riportato dal Corriere della Sera: «La casa in Italia mi ha cambiato. Ci passo l’estate normalmente, non l’ultima. Andavo sempre di corsa, ho imparato a rallentare. Osservando gli italiani dopo una giornata di lavoro, mettersi a tavola, un buon vino, chiacchiere, amici, è gente che si da godere la vita, sa come celebrarla».
Nel suo nuovo film, in onda dal 3 dicembre su Netflix, non manca anche un messaggio politico. La star americana infatti non ha mai nascosto il suo sostegno per il principale rivale del Presidente degli Stati Uniti nella corsa alla Casa Bianca, Joe Biden. In passato si era detto anche che potesse presentarsi come possibile candidato del Partito Democratico.