La presentazione del nuovo progetto della Pallacanestro Cantù è stata anche occasione per fare il punto sulle mire sportive della società riguardo alla stagione 2020/2021, campionato segnato dalla pandemia e da un budget contenuto, spiega il presidente Allievi, che ha previsto per il prossimo anno un aumento della disponibilità economica, al mister cesare Pancotto, confermano i vertici in sala, la piena fiducia per la costruzione della squadra, che nelle prime due giornate di campionato ha perso l’incontro d’esordio con Bologna, vincendo domenica contro Pesaro.
Cesare Pancotto, coach della squadra: “Abbiamo accettato le sfide di una squadra nuova e giovane, che vogliamo far diventare adulta. Abbiamo alle spalle una società che ha determinato l’obiettivo della salvezza, e noi saremo i paladini in mezzo al campo per ottenere questo risultato”
Un campionato inevitabilmente segnato dall’emergenza sanitaria, che guarda con attenzione all’evoluzione della situazione pandemiologica.
Umberto Gandini, neo presidente della Legabasket, presente in sala sottolinea: “Abbiamo dimostrato che rispettando le regole sanitarie è possibile tornare nei palazzetti e di poter fruire dal vivo dello spettacolo sportivo. E’ evidente che i numeri della pandemia stanno cambiando ed è necessario avere maggiore attenzione”; mentre a proposito del progetto del palazzetto commenta: ”Spero di avere presto il piacere di presenziare a una partita della Pallacanestro Cantù e che sia di esempio per altre squadre che hanno bisogno di un impianto”.