Esordio stagionale davanti al pubblico di casa domani sera per Cantù. Al PalaDesio, alle 20.45, l’Acqua S.Bernardo di coach Cesare Pancotto sfiderà Pesaro. Gli accessi al palazzetto sono limitati, come previsto dalle normative anti contagio, ma i tifosi potranno far sentire il loro sostegno alla squadra.
La gara sarà il primo impegno casalingo in campionato. Cantù e Pesaro arrivano alla sfida di domani entrambe dopo un esordio impegnativo, segnato per i brianzoli dalla sconfitta contro la Virtus Bologna.
“Alleno un gruppo che sta lavorando nel modo migliore possibile, con capacità di cogliere le occasioni per crescere, sia nell’impegno che nello sviluppo di squadra – ha detto coach Pancotto – Affrontiamo una formazione, Pesaro, che si è rinforzata, come tanti altri club del resto. Per quanto ci riguarda, necessitiamo di trovare continuità e aggressività, non solo nella metà campo difensiva ma anche in quella offensiva. All’inizio della stagione ogni squadra cerca di far crescere la propria identità, ecco, anche noi lo vogliamo fare, andando alla ricerca di fiducia e certezze in ogni cosa che facciamo. Ogni partita deve avere un obiettivo principale, unico, ovvero mostrare la propria identità. È un’opportunità che dovremo sempre saper cogliere”.