Tutto pronto per l’ultimo fine settimana della XVIII edizione di “Ville Aperte in Brianza” che avrà come protagonisti 75 gioielli (dei 140 complessivi che hanno aderito a questa edizione) come ville di delizia, chiese, complessi architettonici, musei, ville, mulini storici, cascine nel territorio che coinvolge 5 province, Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco e Varese.
Dopo il successo del primo fine settimana, che ha coinvolto quasi 13 mila visitatori, per il secondo e ultimo fine settimana di aperture si sono registrate già oltre 8000 prenotazioni e molti siti hanno quasi raggiunto il sold out.
A Como ancora disponibili posti per la visita delle “new entry” dell’edizione 2020, come il gioiello liberty Villa Bernasconi a Cernobbio e Palazzo Carpani a Pusiano, residenza, tra il 1805 e il 1814, del viceré d’Italia il Principe Beauharnais, figliastro di Napoleone.
E’ ancora possibile prenotarsi per le visite guidate al Parco di Villa Carcano, ad Anzano del Parco e a Villa Imbonati a San Fermo della Battaglia, dove, molto probabilmente, Alessandro Manzoni scrisse la lirica “In morte di Carlo Imbonati”.
Tutte le informazioni sul sito www.villeaperte.info .
Il costo del biglietto è di 5€ a persona, con eccezioni e sconti in base ai singoli beni.
L’accompagnamento alla visita è curato anche da guide abilitate, da associazioni culturali, pro loro e volontari.
Sempre attiva una infoline dedicata alla manifestazione: il personale dedicato risponderà al numero 039/9752251.