Lariofiere riparte in sicurezza e lo fa con la 20esima edizione di Agrinatura, il tradizionale appuntamento per le famiglie dedicato all’agricoltura, alla natura e all’ambiente.
La manifestazione mira a valorizzare il territorio e le sue eccellenze naturalistiche ed enogastronomiche, focalizzando l’attenzione sul virtuoso connubio tra tradizione e innovazione.
Domani è in programma l’evento inaugurale promosso dalla Coldiretti di Como e Lecco. Alle 11 si affronterà il focus “Agricoltura e turismo #Ripartono insieme” in cui dialogheranno, a livello istituzionale, rappresentanti del comparto agricolo e turistico sui progetti comuni di ripresa e le prospettive per entrambi i settori.
Tanti gli eventi in programma nei tre giorni della fiera, tra showcooking, esposizioni, incontri, seminari e laboratori.
“Il numero di stand sarà ridotto rispetto alle precedenti edizioni, ma l’anima di Agrinatura rimarrà la stessa – spiega il presidente di Lariofiere, Fabio Dadati – Particolare attenzione è riservata alle misure di sicurezza. I punti più delicati sono l’accesso, la ristorazione e i flussi in movimento all’interno. Innanzitutto, dovrà essere mantenuta la distanza e avremo del personale dedicato ai controlli per evitare assembramenti. La fiera è spalmata su tre giorni e dunque i flussi non dovrebbero essere troppo concentrati. Per quanto riguarda la ristorazione, ci sarà una App attraverso la quale poter prenotare il proprio piatto. L’accesso agli stand sarà contingentato e sarà obbligatorio indossare sempre la mascherina. Si tratta di semplici regole che ormai segnano la nostra quotidianità. Vogliamo pian piano ripartire”.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione, è possibile consultare il sito agrinatura.org.