Mentre si apre l’ennesima settimana decisiva per la firma, tra Comune e Como 1907, della convenzione con al centro lo stadio Sinigaglia, la prima partita casalinga degli azzurri, sabato 3 ottobre, contro la Pistoiese, quasi certamente si disputerà su campo neutro e quindi non in riva al lago.
Si attende l’ufficialità da parte del club e anche la conferma di quale sarà l’impianto scelto (probabilmente – per questioni di vicinanza – Meda oppure Novara o Vercelli).
Dopo le lungaggini e le complicazioni scaturite in seguito all’accordo per la convenzione lunga, che inizialmente prevedeva – è noto – il passaggio al sintetico mentre poi si è optato per il misto, la società (ormai a ridosso dell’avvio del campionato) ha deciso di posticipare l’intervento e avviare i lavori per sistemare l’erba del Sinigaglia, ma il campo non sembra potrà essere pronto in tempo per la prima gara casalinga della stagione.
Intanto, per quanto riguarda la convenzione, da venerdì i documenti ci sono tutti e in Comune sono in corso le verifiche finali.
Ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma la firma sembra più vicina, se non sorgeranno ulteriori intoppi, si potrà arrivare a definire una data e a convocare la società, forse, già entro questa settimana.