Esordio vincente per il Como di mister Marco Banchini, che a Meda si impone sul Renate per 3-2. Un debutto in campionato definito “super” dall’allenatore. Un successo arrivato nonostante i lariani abbiano giocato il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Cicconi allo scadere del primo tempo.
La squadra di Banchini scende in campo decisa a puntare in alto. Ed è dei lariani la prima occasione del match, all’8’ con la new entry Dkidak, che sfiora la rete. Il vantaggio arriva poco dopo, al 14’ con Gatto che dal limite dell’area batte Gemello.
Il Renate prova a reagire. Al 28’cartellino giallo per Cicconi. Sulla punizione battuta da Kabashi e deviata dalla barriera arriva il pareggio dei padroni di casa.
L’1-1 dura pochi istanti perché l’arbitro assegna subito dopo un rigore al Como per una trattenuta in area su Gabrielloni. Dal dischetto trasforma lo stesso Gabrielloni. Occasione per i padroni di casa al 37’ e di nuovo subito dopo. Il Renate cerca con forza il pareggio, che arriva grazie a un rigore per un fallo di Dkidak. Galuppini batte Facchin. Secondo giallo per Cicconi, che viene espulso. Le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di parità e con gli ospiti in dieci.
Nella ripresa, la squadra di Banchini in inferiorità numerica continua comunque ad attaccare e dopo una prima buona occasione, al 58’ arriva il gol del 3-2, di nuovo con Gatto. I padroni di casa hanno l’occasione di tornare in parità grazie a un rigore assegnato per un tocco di mano al 71’. Facchin però respinge il tiro di Galuppine e i lariani restano in vantaggio.
Il risultato non cambia più nonostante un tentativo di assalto finale dei padroni di casa e il Como torna dalla prima trasferta con i tre punti.
Per il prossimo turno la squadra di Banchini giocherà l’anticipo del sabato contro la Pistoiese, reduce da un pareggio con l’Alessandria.