Meno tamponi processati, come abitualmente accade dopo il fine settimana e 119 nuovi casi accertati in Lombardia, uno in provincia di Como. Stabile il numero dei pazienti nelle terapie intensive, mentre sono due le persone che hanno perso la vita in regione.
Il bollettino quotidiano del contagio in Lombardia registra 7.933 tamponi e 119 nuovi positivi, per una percentuale pari all’1,5%. Dei casi accertati, 11 sono debolmente positivi e 2 sono test effettuati dopo l’esame sierologico. Sono venti le persone guarite o dimesse nelle ultime 24 ore.

La situazione degli ospedali lombardi. Invariato il numero dei pazienti Covid in condizioni più gravi, ricoverati in terapia intensiva. Sono al momento 31, un numero invariato rispetto a ieri. Aumentano di 4 invece i degenti nei reparti ordinari, che oggi sono 306. Due in più invece come detto le vittime.
In base all’ultimo bollettino, Sondrio è l’unica provincia a contagi zero. Un solo caso accertato invece, oltre che a Como anche nelle province di Cremona, Lecco e Lodi. Nel territorio di Milano sono 65 i nuovi contagi accertati, 36 dei quali nel capoluogo lombardo. A Bergamo 8 persone in più hanno certamente contratto il Covid, 14 a Brescia, 2 a Mantova, 12 a Monza e Brianza, 4 a Pavia e 10 a Varese.