Renate-Como domani alle 17.30 allo stadio di Meda segnerà per i lariani il ritorno in campo dopo il lunghissimo stop forzato per la pandemia. La squadra di mister Marco Banchini esordisce in campionato con una trasferta impegnativa che si annuncia già come un primo test importante.
Alla vigilia dell’esordio mister Banchini ha mostrato ottimismo. “Sicuramente è bello poter finalmente riprendere a giocare sul serio – ha detto – Il nostro è un gruppo che guarda sempre avanti ma è chiaro che dopo la chiusura della scorsa stagione abbiamo davvero voglia di fare bene”.
Il mercato per il Como non è ancora chiuso, ma domani all’esordio ci saranno già alcuni nuovi giocatori azzurri. “Abbiamo qualche giocatore dall’estero, il calcio però è una lingua universale e sono sicuro che con le loro qualità potranno darci una mano – ha detto Banchini – Adesso il mercato ci apre la porta per un paio di opportunità in alcuni reparti e sono sicuro che il direttore farà un ottimo lavoro”.
Alla partenza del campionato, Marco Banchini ha indicato anche l’obiettivo minimo per la sua squadra. “Puntiamo almeno ad entrare nei playoff – ha detto – Abbiamo una gran voglia di fare un buon campionato, l’obiettivo è lavorare per migliorarci ma sicuramente arrivare alla post-season è quello minimo”.