“Penso proprio che i cittadini faranno una rivoluzione, perché si intasa il traffico in una maniera esagerata”, commenta una commerciante della zona.
E caos sarà. Da domani i tempi di chiusura dei passaggi a livello, da viale Battisti, a viale Bertinelli, fino a piazza Verdi, raddoppieranno, così come annunciato da FerrovieNord. Una decisione dovuta all’introduzione di una nuova tecnologia di sicurezza che però, inevitabilmente, causerà lunghe code nel pieno centro storico di Como. E montano la rabbia e le preoccupazioni dei residenti e dei commercianti della zona.
Non capisco perché il passaggio a livello di Como borghi non viene considerato e si che già in passato tve fece una lunga lotta contro le ferrovie nord ed ottenne solo un pannello segnalatore. Comunque i tempi a Como borghi sono molto spesso tra 10 e 15 minuti se il transito è di 2 treni uno va e l’altro viene.credo che la proposta ripresa da Gervasoni di rendire Como borghi fine corsa è ottima molto poco costosa e annulla subito 4 passaggi a livello per chi deve continuare la corsa a lago è sufficiente dirottare alcuni dei bus che percorrono via Milano facendoli passare da via xx settembre stazione borghi via Sirtori e tornare su viale lecco. Inoltre viale lecco e viale N. Sauro potrebbero diventare un unico viale… Altrimenti la sede attuale dei Binari diventare una passeggiata verso il lago ed in fine un non bello ma utile parcheggio. Come è possibile notare poca spesa grande risultato in poco tempo e disagio azzerato per l’esecuzione. Forse è troppo facile poco costoso e quindi non se po’ fa’…..?? Grazie a chi si prende la briga di leggermi accetto critiche costruttive…