Sono 52 gli equipaggi iscritti ai campionati italiani Vip 7,50 (voga in piedi) della FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso) ospitati dal centro remiero di Eupilio sabato e domenica prossimi con la collaborazione della BCC Lezzeno, il patrocinio di Comune di Eupilio e Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori.
Remiera Cannaregio (14 equipaggi) e Tavernola (13) sono le società più rappresentate nell’ambito di una manifestazione che registra l’adesione di altri 10 sodalizi: Canottieri Bissolati, Canottieri Mestre, Peschiera, Toscolano Maderno, Scuola del Remo Voga Veneta, GS Clusanina, Polisportiva Monte Isola, Gruppo Remiero Meolo, Bisse Cassone e Polisportiva Taras. Per la categoria Esordienti, è previsto percorso da 750 metri, per le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi Juniores, Vallesana da 1000, per Senior e Master da 1500.
Il programma prevede i sorteggi domani alle 16, accreditamento sabato dalle 10:30, consiglio di regata alle 11:30, batterie e recuperi dalle 12:30. Domenica la cerimonia d’apertura, con alzabandiera, inizia alle 10, finali con premiazioni dalle 11. In palio, abbinato al punteggio generale, ci sarà il trofeo “Centro Remiero Lago di Pusiano”.