Superbonus del 110%: oggi a Lariofiere Erba un convegno sulle modalità per usufruire appieno delle potenzialità del “Decreto Rilancio” organizzato dalla Bcc Brianza e Laghi nel quale è stato illustrato l’accordo firmato dal Gruppo Bancario Iccrea, che prevede finanziamenti a tassi agevolati per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari. Presenti all’incontro oltre 80 tra costruttori e professionisti del comparto edile.
“Oggi e l’inizio di un ciclo di incontri formativi –spiega Giovanni Pontiggia, Presidente Bcc Brianza e Laghi- perché noi riteniamo che questa misura sia importantissima per il rilancio dell’economia nazionale ma soprattutto anche e soprattutto, molto importante per il nostro territorio”.
“E’ un settore che viene da 10 anni di crisi pesantissima, -sottolinea Francesco Molteni, Presidente Ance Como- e questa misura è in grado di generare crescita, ma non solo: questa crescita non riguarderà solo il nostro settore, ma riguardando la riqualificazione energetica, ne beneficerà l’intera collettività”.
La maggior parte del patrimonio edilizio della nostra provincia, così come del resto del Paese risale agli anni 70 e 80, ma non mancano edifici ben più datati, immobili che necessiterebbero di importanti interventi di recupero.