Sport e impianti sportivi: riapre ufficialmente oggi, lunedì 21 settembre, il palazzo del ghiaccio del Centro Sportivo di Casate (Como). Il ghiaccio è stato posato e la struttura è pronta ad accogliere gli atleti delle società sportive. La pista, unica regolamentare della provincia di Como, misura 30×60 metri.
“I lavori di manutenzione, ancora in corso, sono a un punto tale da permettere la posa del ghiaccio – spiega il direttore generale di Csu Angelo Pozzoni – I tecnici di Como Servizi Urbani hanno lavorato a pieno ritmo per garantire la riapertura dell’impianto, facendo ricorso a tutta la loro esperienza, in una situazione complicata dalle elevate temperature della scorsa settimana”.
La struttura, chiusa per l’emergenza Covid a inizio marzo, torna agibile per gli atleti che possono riprendere gli allenamenti seguendo il calendario della scorsa stagione. Il palazzo del ghiaccio è utilizzato da sei società sportive: una di hockey agonistico e due amatoriali, due di pattinaggio artistico e una di sincronizzato.
Non è stata invece ancora fissata la data di riapertura al pubblico, che negli anni scorsi cadeva nel mese di novembre.