La morte di don Roberto, oggi i funerali nel suo paese d’origine in Valtellina, mentre domani sarà la comunità comasca a raccogliersi in un momento di preghiera in ricordo del sacerdote.
La Santa Messa di suffragio si terrà alle 9.30 in Cattedrale a Como. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Espansione Tv a partire dalle 9.15, fino al termine.
L’accesso al Duomo è contingentato e non è possibile l’ingresso a causa dei posti limitati per rispettare le disposizioni anticoronavirus.
Per poter seguire il rito, saranno allestiti 3 maxi schermi nelle piazze Grimoldi, Verdi –adiacenti alla Basilica- e Cavour, dove convergeranno i fedeli dei diversi vicariati e associazioni.
L’accesso verrà regolato dai volontari a partire dalle 8.30, e sarà possibile fino a esaurimento dei posti in piedi.
Si raccomanda –comunica in un nota la diocesi- il rispetto del distanziamento e l’uso della mascherina, durante la funzione che verrà trasmessa in diretta su Espansione tv a partire dalle 9.15.
Chi vuole organizzare pullman per il proprio gruppo deve comunicarlo entro le ore 20.00 di oggi a segreteria.vescovo@diocesidicomo.it.