Palloncini bianchi a forma di cuore sono volati in cielo oggi pomeriggio davanti alla parrocchia San Bartolomeo di Grandate, dove sono stati celebrati i funerali di Jessica Marino: i familiari, gli amici, i conoscenti e l’intera comunità hanno voluto salutare così per l’ultima volta la 24enne morta la sera di martedì 8 settembre in un incidente avvenuto lungo la strada che collega Como a Casnate con Bernate.
Assieme a lei, ha perso la vita il fidanzato, Mirco Manfredi, 24 anni, alla guida della Panda rossa che ha sbandato, finendo fuori strada e prendendo fuoco dopo essersi ribaltata.
I carabinieri, arrivati subito sul luogo dell’incidente, avevano tentato disperatamente di salvare i due giovani, ma Jessica è morta poco dopo l’impatto mentre il fidanzato, estratto dall’auto in condizioni gravissime, è deceduto poche ore dopo essere stato trasportato all’ospedale di Varese.
Una folla commossa oggi, a Grandate, sia all’interno della chiesa che all’esterno, sul sagrato e sulla scalinata, ha partecipato alle esequie, stringendosi nella preghiera e nel silenzio attorno al dolore della famiglia.