Asf Autolinee rinnova la sua flotta: da oggi l’azienda di trasporto pubblico locale si dota di 16 nuovi autobus, che andranno a sostituire altri veicoli più datati.
Un investimento da 2,6 milioni di euro che renderà la flotta più moderna, meno inquinante e al passo con i tempi, con l’obiettivo negli anni di diventare sempre più “green” ed in grado di garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio più confortevole e sempre più accessibile per tutti.
I nuovi mezzi vanno ad aggiungersi ai 350 veicoli in dotazione all’azienda, con un’età media inferiore a 9 anni, rispetto agli 11,4 della media nazionale.
Veicoli che trasportano annualmente quasi 16 milioni di persone fra pendolari, studenti e turisti, che si muovono sulle 65 linee servite.
Durante la presentazione, è stato ufficializzato il passaggio di testimone della carica di amministratore delegato: il dottor Alberto Toneatto subentra all’ingegner Valentina Astori, “chiamata –spiega Asf- a svolgere un importante ruolo nell’ambito del progetto di fusione delle aziende controllate da Arriva Italia”.