Primo successo stagionale della Pallacanestro Cantù, che nel derby lombardo ha battuto ieri 81 a 72 Varese nella penultima sfida del Girone A di Eurosport Supercoppa 2020.
“Di certo manca l’impegno – sottolinea Cesare Pancotto, coach di Acqua S.Bernardo Cantù – ogni giorno lavoriamo duramente. E questo è un elemento importante per una squadra nuova e giovane come la nostra, la quale, a parte due elementi di caratura come Maarty Leunen e Jaime Smith, ha otto giocatori emergenti. Abbiamo, quindi, la necessità di trovare tutti gli equilibri, aspetto che stiamo cercando ogni giorno. Personalmente, trovo ci sia troppa tensione su questa manifestazione: la pressione di ottenere a ogni costo il risultato non ci deve appartenere, il nostro grande obiettivo è diventare squadra il prima possibile, mantenendo la stessa concentrazione e la stessa intensità per tutti i 40 minuti di gioco”.
Ora i biancoblù sono attesi a brescia giovedì 10 settembre, per il match che chiuderà l’avventura in Supercoppa dell’Acqua S.Bernardo.