Botta e risposta tra genitori e scuola.
Questa mattina un gruppo di studenti del Liceo Teresa Ciceri di Como si è presentato all’istituto per i corsi di recupero, per scoprire però che non c’era alcuna lezione, i ragazzi sono stati costretti così a tornare a casa.
Diversi genitori infuriati hanno segnalato la vicenda, ipotizzando anche una mancanza dei professori.
“L’inizio dei corsi di recupero previsto per la giornata di ieri è slittato a settimana prossima, come comunicato sul sito web della scuola da un paio di giorni”: commenta il dirigente scolastico Vincenzo Iaia.
“La nuova data, fissata per lunedì 7, è stata decisa in seguito agli ultimi aggiornamenti legati alle norme anti Covid per le scuole, abbiamo deciso di posticipare l’avvio per rispettare i protocolli di sicurezza e organizzare al meglio le attività; evidentemente i pochi ragazzi che si sono presentati stamattina non ne erano al corrente” conclude Iaia.
L’istituto in via Carducci raggruppa il liceo delle Scienze Umane, il liceo Linguistico e il liceo Musicale, 14 i corsi di recupero previsti che saranno frequentati da un centinaio di allievi prima della ripresa ufficiale del 14 settembre.