Venti borse di lusso sequestrate dalla Guardia di Finanza.
Nell’ambito dei controlli doganali al valico italo-svizzero dei Mulini, i militari di Olgiate Comasco – sezione Operativa di Ronago, hanno fermato un’automobile di grossa cilindrata con a bordo un uomo indiano residente a Milano che alle domande di rito ha risposto di non avere nulla da dichiarare. Gli uomini delle Fiamme Gialle però, insospettiti dal fatto che stesse passando da un valico non presidiato in forma fissa, hanno eseguito un’ispezione sulla vettura, sulla quale hanno trovato 20 borse di una prestigiosa casa di moda francese. Il cui valore commerciale si aggira attorno ai 20mila euro.
Secondo quanto ricostruito dai finanzieri le borse, custodite in confezioni originali, erano state acquistate in Svizzera per poi essere verosimilmente rivendute nelle boutique italiane, “in frode ai vincoli doganali e fiscali” spiegano le Fiamme Gialle.
La merce è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo e l’uomo alla guida è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio di Como “al fine di consentire il recupero dei diritti evasi, oltre alla prevista sanzione amministrativa pari a dieci volte i diritti stessi” spiegano ancora i finanzieri.