“Il mio sogno rimane la città di Como”. In un’intervista rilasciata oggi al Corriere di Como, il sindaco di Casnate con Bernate Fabio Bulgheroni apre all’ipotesi di una sua futura candidatura a primo cittadino del capoluogo.
Casnate il 21 settembre dovrà scegliere una nuova guida, e Bulgheroni, dopo due mandati, cederà il passo a un altro amministratore, pur senza appoggiarne direttamente alcuno.
L’istrionico primo cittadino di Casnate – classe 1965 – si dice soddisfatto del suo operato, a partire “dai conti sono in ordine” per concludere con il “contributo dato alla realizzazione del primo lotto della Pedemontana”.
Ma l’obiettivo sembra ora puntato su Como. “E’ un sogno – conferma Bulgheroni al Corriere di Como – certo sarebbe decisivo creare una lista di professionisti esperti della politica, con lo scopo primario di rifondare l’apparato burocratico del Comune”.
Il primo passo di questo avvicinamento a Palazzo Cernezzi potrebbe essere un cambio di residenza: Bulgheroni, infatti, ha in progetto di trasferirsi proprio a Como.