683 persone identificate e 309 veicoli controllati dalla polizia di Como nella sola settimana a cavallo di Ferragosto. Da lunedì 10 a lunedì 17 gli uomini della questura hanno svolto una serie di servizi sul territorio volti a garantire la sicurezza della cittadinanza e a prevenire la commissione di reati che ha portato alla denuncia in stato di libertà di 11 soggetti che, in diversi episodi, hanno commesso reati di danneggiamento, resistenza e furto, mentre una persona è stata arrestata per resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.
Controllati anche 19 natanti e 12 esercizi commerciali, di cui quattro sanzionati anche con la chiusura provvisoria per violazione della normativa Covid.
L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha portato al sequestro di numerose piante di marijuana, ed i responsabili del reato assicurati alla giustizia, sono stati allontanati dal Comune di Como e non vi potranno far rientro per almeno un anno.
La squadra mobile il 14 agosto ha inoltre coordinato un servizio straordinario nell’area boschiva del Comune di Lurate Caccivio, con la rimozione di numerosi giacigli e la bonifica dei luoghi utilizzati per la vendita della droga.
55 invece i verbali elevati dalla stradale, che ha ritirato 3 patenti e 3 carte di circolazione e sequestrato 1 veicolo.
Per quanto riguarda invece la gestione dei flussi migratori, quattro cittadini stranieri sono stati espulsi dal territorio dello Stato e altri quattro, rintracciati dalla polizia di frontiera di ponte Chiasso, sono stati accompagnati fino al Centro per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo.