Rapina a mano armata e sequestro di persona: con queste accuse, un 56enne di Senna Comasco è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri di Turate.
L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Como, è relativa a un episodio dello scorso 20 giugno.
Data in cui, secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe fatto salire in macchina una donna con la quale avrebbe in passato consumato rapporti sessuali a pagamento.
Dopo aver raggiunto una zona isolata di Turate, secondo l’accusa l’uomo avrebbe puntato un coltello contro la donna e l’avrebbe costretta a scendere dall’auto. La ragazza avrebbe quindi tentato di riprendersi la borsa dal sedile posteriore, e l’uomo l’avrebbe aggredita provocandole diversi tagli, per poi scappare con 400 euro.
La giovane donna è stata soccorsa da un’amica e poi medicata dal personale del 118. Le indagini dei carabinieri e le testimonianze hanno permesso di risalire all’uomo, rintracciato nelle scorse ore nella sua abitazione e trasferito al carcere Bassone di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.